Tentano rapina con pistola ad acqua… Ristoratore gli chiede di passare più tardi

Il proprietario del ristorante dove volevano tentare una rapina, per di più con una pistola ad acqua, gli ha chiesto di passare più tardi... E loro lo hanno preso in parola, tornando effettivamente un'ora dopo.

Ovviamente, grazie a questo piano non proprio impeccabile, i due 'aspiranti' rapinatori sono stati fermati dalla polizia.

Autori della mossa decisamente poco astuta sono stati – nel 2013 a Chicago - Mario Garcia e Domingo Garcia-Hernandez, rispettivamente di 39 e 28 anni.

I 'ladri' erano entrati nel locale chiedendo da mangiare, ma quando il proprietario gli ha detto che era troppo occupato uno dei due gli ha risposto: “Ti ucciderò, ho una pistola con me”, mostrandogli 'l'arma' in parte nascosta sotto la sua maglia.

A quel punto, il proprietario preoccupato per sé ed i suoi clienti gli ha chiesto di tornare dopo un'ora. E così, puntali e fiduciosi, i due sono apparsi al ristornate un'ora dopo. Nel frattempo la pistola ad acqua l'avevano lasciata a casa ed erano passati a prendere una mazza da baseball in metallo (vera).

Una volta chiesti i soldi - e da mangiare - il proprietario, con una scusa, ha avvisato gli agenti di polizia che hanno sventato la rapina e fermato i due.