Credits: Foto dall'account Twitter @KensingtonRoyal

Dalla wedding cake ai fiori: tutte le curiosità sulle nozze tra Harry e Meghan

Tra poco più di un mese il principe Harry e l'attrice americana Meghan Markle convoleranno a nozze, dalla data al luogo del matrimonio ecco alcuni dettagli e curiosità sul royal wedding.

Il giorno ed il luogo del matrimonio. Dopo avere annunciato il loro fidanzamento ufficiale lo scorso novembre, Harry e Meghan pronunceranno il fatidico 'sì' il 19 maggio, alle 12, nella Cappella di San Giorgio, del XV secolo, nel castello di Windsor, un luogo più 'intimo' rispetto all'Abbazia di Westminster, dove si sono sposati nel 2011 il principe William e Kate Middleton. Per questa data, la cui scelta non è stata casuale, dovrebbe esserci anche un 'nuovo arrivato': il terzogenito del duca e della duchessa di Cambridge.

Il giorno del matrimonio - che si terrà in presenza dell'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby - sarà quindi un sabato, a differenza di altri matrimoni reali britannici che, generalmente, sono stati celebrati durante la settimana (William e Kate, ad esempio, si sono sposati di venerdì, mentre la regina Elisabetta ed il principe Filippo di Edimburgo di giovedì). Il ricevimento è previsto nella St George’s Great Hall, sempre all'interno del castello di Windsor.

Gli inviti. Come da tradizione, gli inviti (spediti a 600 fortunati) sono stati stampati da Barnard Westwood con inchiostro nero su carta bianca e stemma dorato del principe di Galles.

La torta. Per la wedding cake Harry e Meghan hanno scelto la Chef Claire Ptak, di "Violet Bakery", alla quale hanno chiesto di preparare una torta al limone decorata con fiori veri.

I fiori. Per il 19 maggio sono previste decorazioni di fiori stagionali, tra cui peonie e rose, in particolare quelle bianche, le preferite della principessa Diana e piantate nei giardini di Kensington Palace proprio la scorsa estate in suo onore, a 20 anni dalla sua morte.

...Ancora top secret lo stilista incaricato di realizzare l'abito per la sposa così come la lista ufficiale degli invitati (c'è chi assicura, comunque, che non mancheranno il premier canadese e consorte, Justin e Sophie Gregoire Trudeau, carissima amica di Meghan).

GLI INVITI

LA TORTA