“Chagall. Sogno di una notte d’estate” al Museo della Permanente

Una mostra-spettacolo interamente dedicata a Marc Chagall, un mix di musica, arte, teatro spettacolo e tecnologia: "Chagall. Sogno di una notte d'estate", che sarà allestita al Museo della Permanente di Milano dal 13 ottobre 2017 al 4 febbraio 2018.

Da Vitebsk, piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato, a L’Opéra Garnier; passando per Daphnis et Chloé, I mosaici ed Il circo sono 12 le macro sequenze lungo il percorso.

'Chagall. Sogno di una notte d'estate' rimarrà allestita per più di 3 mesi

Un'occasione per scoprire la ricchezza espressiva dell'artista. Perché l’opera è tutta attorno, a 360 gradi, mentre il racconto e la musica procedono, parte integrante dell’opera stessa, in una nuova, emozionante conoscenza dell’arte.

Nel viaggio attraverso la creazione artistica e la vita del pittore bielorusso - naturalizzato francese - il pubblico sarà accompagnato dalla colonna sonora di Luca Longobardi e 'artisticamente' travolto dalla regia di Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi. Un progetto realizzato finora solo in Francia, dove sono stati registrati più di 580mila visitatori.

L'esposizione, che gode del Patrocinio del Comune di Milano, è prodotta in Italia da Arthemisia con Sensorial Art Experience.