Credits: vipflash / Shutterstock.com

Da Carrie a Samantha, alcuni segreti su ‘Sex and the City’

Piccoli dettagli o semplice gossip, anche alle più appassionate di “Sex and the City” saranno sfuggiti alcuni dettagli che vi stiamo per svelare.

E' risaputo che le avventure d'amore (e sesso) vissute a New York dalle quattro amiche modaiole Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte sono basate sul romanzo omonimo della scrittrice americana Candace Bushnell... Ma il pubblico di Sex and the City, forse, non sa altri curiosi particolari: dal personaggio di Mister Big a qualche piccolo errore commesso durante le riprese.

Iniziamo:

Nella serie, Carrie Bradshaw (ovvero Sarah Jessica Parker) è una giornalista con la passione per la moda e per la 'Grande Mela'. Cura una rubrica che parla di locali trendy, delle tendenze del momento, del sesso, così come dell'amore, il suo è Mr. Big, interpretato dall'attore Chris Noth.

Lei è decisamente un'icona di stile, ma anche un po' l'esempio di tutte le donne che sognano una storia con un uomo 'praticamente' impossibile (almeno per svariate puntate!).

Fisico statuario e splendidi occhi azzurri, Carrie è bionda, anche se inizialmente il suo personaggio doveva avere una folta chioma mora... I produttori hanno cambiato idea all'ultimo, il giorno prima di girare l'episodio pilota!

A proposito di Big, il suo personaggio - che nel film è un facoltoso imprenditore - è ispirato all'editore newyorkese Ron Galotti, con cui la scrittrice Bushnell è uscita per circa un anno, dopo averlo conosciuto ad una festa nel 1995. Nella vita reale, invece, non esiste alcun Aidan, un altro dei fidanzati di Carrie, con cui stava per sposarsi.

Chi tra le tante fan della serie non ha mai desiderato almeno un paio di scarpe, una gonna oppure un cappotto indossato dalle protagoniste? Ebbene, pensate che nessuna (ripetiamo: NESSUNA) di loro ha mai (ripetiamo: MAI) indossato la stessa mise due volte. Eppure, per quanto i loro vestiti siano quasi sempre stati moderni e fashion, non pensiate che siano tutti di marca. Nella sigla iniziale, ad esempio, il tutù indossato da Carrie è stato acquistato in offerta a soli cinque dollari!

Altra piccola curiosità che vede Carrie come protagonista: mentre scorrono i titoli di testa, alle spalle dell'attrice appare un autobus con diverse persone a bordo, mentre nella scena successiva sembra essere completamente vuoto!

In diversi episodi, anche se solo per pochi istanti, le attrici appaiono non proprio vestite. Non è il caso però di Sarah Jessica Parker che in una clausola del suo contratto ha chiarito che non sarebbe mai apparsa nuda.

Tra i protagonisti secondari c'è anche un cane (quello di Aidan), Pete. Quello che appare nelle riprese, tuttavia, non è la scelta iniziale degli autori. Il primo cagnolino selezionato per fare da compagno al fidanzato di Carrie, infatti, era talmente spaventato dall'attore John Corbett che hanno dovuto sceglierne un altro.

Insieme alla giornalista, tra le altre protagoniste ci sono anche Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones, interpretate rispettivamente da Cynthia Nixon, Kristin Davis e Kim Cattrall. Quali sono le curiosità che le riguardano? La prima attrice appare sempre con bellissimi e, almeno apparentemente, naturali capelli rossi mentre nella vita reale è bionda, Charlotte/Kristin, invece, non ha mai consentito a sua nonna di guardare il telefilm per il timore che rimanesse scioccata. Il 'segreto' di Kim Cattrall è invece che prima di accettare la sua parte ha rifiutato per ben due volte.

Dopo la tv, Sex and the City è sbarcato anche sul grande schermo. E proprio nel secondo film troviamo un altro curioso dettaglio: le ragazze non atterranno a Abu Dhabi, come invece gli spettatori sono portati a credere, bensì all'aeroporto di Marrakech.

Jon Bon Jovi, Alanis Morissette, David Duchovny e Geri Halliwell sono solo alcune delle celebrità apparse nel corso degli anni in Sex and the City, tra loro c'è anche Matthew McConaughey nell'episodio “Escape from New York” (Fuga da New York). Prima di McConaughey, per il suo ruolo erano stati contattati Alec Baldwin, George Clooney e Warren Beatty, ma nessuno di loro ha accettato l'offerta.

Fino al XII episodio della IV stagione, nella sigla il nome di Sarah Jessica Parker appare davanti alle Torri Gemelle. Dopo gli attentati dell'11 settembre del 2001 lo sfondo è stato sostituito con un'immagine dell'Empire State Building.

Saying a sad goodbye to Australia 2day. Thanks for wonderful memories @specsaversaustralia @netflixau @netflixnz @sensitiveskintv

Una foto pubblicata da Kim Cattrall (@kimcattrall) in data:

Self Assignment portrait at the San Sebastian film festival

Una foto pubblicata da Cynthia Nixon (@cnixon33) in data: