Record di 45mila visitatori al bike festival di Riva del Garda

La 24esima edizione dello Ziener BIKE Festival Garda Trentino si è chiusa con una cifra record: 45mila visitatori in quattro giorni.

Tra gare, spettacoli e novità, Riva del Garda ha accolto l’evento che ha aperto la stagione europea di MTB.

Alle diverse competizioni - dalla Rocky Mountain BIKE Marathon alla Garda Trentino Pump Battle - hanno partecipato più di 2.500 biker

“Grazie al grande interesse mostrato dai visitatori - ha affermato Mathias Ley, Ceo di Ley Events GmbH, la società di Amburgo che organizza il Bike Festival - lo Ziener Bike Festival Garda Trentino powered by FSA ha confermato la sua dimensione di evento top per la mountain bike a livello europeo”.

Il grande numero di iscrizioni alle gare - ha aggiunto Ley - dimostra che il festival sul Lago di Garda non è importante solo per le aziende ma anche per il turismo locale e per tutti i fan della mountain bike che hanno scelto di partecipare all’evento”.

Le date per la prossima edizione, la 25esima, sono già state confermate: Riva del Garda ospiterà la manifestazione dal 28 aprile al primo maggio 2018!

N. B.

Ad aggiudicarsi il primo posto all'edizione 2017 della Ronda Extrema (90.43 chilometri) sono stati l’olandese Hielke Elferink e l’austriaco Hermann Pernsteiner. La prima ha impiegato 5h49’31”, mentre l'altro 4h29’47”.