Una vita sessuale attiva aiuta ad essere più produttivi al lavoro

Avere una vita sessuale attiva contribuirebbe ad aumentare la vostra soddisfazione ed il vostro impegno in ufficio. Lo sostiene uno studio dell'Oregon State University, dal quale è emerso il profondo legame tra sfera privata e lavoro.

Come ha spiegato Keith Leavitt, professore associato al College of Business dell'Osu, in base alla ricerca - condotta sulle abitudini (sia quelle legate al lavoro che quelle sessuali) di alcuni dipendenti sposati - coloro che a casa danno priorità al sesso, inconsapevolmente, durante l'orario di lavoro saranno più produttivi e particolarmente assorti nei loro compiti.

"Mantenere una relazione sana, che include una vita sessuale sana, aiuterà i dipendenti a rimanere felici e impegnati nel loro lavoro”, ha spiegato Leavitt, precisando che a beneficiarne saranno proprio il lavoro stesso e le aziende per cui lavorano i dipendenti felici.

Inoltre, dallo studio pubblicato su 'Journal of Management' è emerso che portare a casa lo stress accumulato al lavoro incide negativamente sulla vita sessuale dei dipendenti. Per la felicità di coppia è quindi 'utile' lasciare determinati problemi in ufficio.

Anche perché, si legge ancora sul sito dell'Università statale dell'Oregon, se le preoccupazioni lavorative incidono così tanto nella vita personale, questo si rifletterà anche sulla produttività in ufficio.

Un rapporto sessuale la sera prima di andare a lavorare...

...Avrebbe un effetto benefico sulla produttività in ufficio per almeno 24 ore

Per capire l'impatto del sesso sul lavoro, per due settimane i ricercatori hanno 'monitorato' 159 dipendenti sposati, i quali ogni giorno hanno dovuto rispondere a due brevi questionari. Gli studiosi hanno quindi constatato che una vita sessuale attiva ha un effetto positivo sul lavoro e questo vale sia per gli uomini che per le donne.