2Pac e le sue ceneri fumate dagli Outlawz

Tupac Shakur (alias '2Pac' o 'Makaveli') è stato e resta tuttora uno dei più grandi rapper americani. Ucciso a Las Vegas nel 1996 a colpi di arma da fuoco, 2Pac ha avuto una vita decisamente movimentata.

Amato, odiato, osannato, criticato, ma comunque sempre al centro dell'attenzione, ancora oggi è considerato tra i rapper più influenti di sempre, tanto che la rivista 'Rolling Stone' lo ha inserito nella lista dei 100 più grandi artisti di tutti i tempi (all'86esimo posto).

E così, per commemorare 'adeguatamente' il loro idolo, dopo la sua cremazione gli “Outlawz” (gruppo di cui Shakur fu tra i fondatori nel'95) decisero di fumare una parte delle ceneri mischiandole con la marijuana.

“Sì, è assolutamente vero” ha confermato il rapper Noble, mentre un altro componente del gruppo, EDI Mean, ha aggiunto: “Se ascolti 'Black Jesus' dice 'Ultime volontà, fuma le mie ceneri'. Era una sua richiesta. Quanto fosse serio al riguardo? Noi lo abbiamo preso seriamente!”.

Ci sono anche altre curiosità su 2Pac prima che morisse...

Sapevate, ad esempio, che Shakur (nato Lesane Parish Crooks) era un grande fan dell'attore e comico canadese Jim Carrey? Oppure che sua madre, oltre ad essere stata membro attivo delle “Pantere Nere”, ha trascorso un periodo in carcere mentre era incinta di lui?

Inoltre, la scelta del nome del suo alter ego “Makaveli” non è casuale. Il rapper si è infatti ispirato allo storico, scrittore e politico italiao Niccolò Machiavelli.

Ma non è tutto, passando dalla storia al gossip, una love story 'mancata' di 2Pac è Jada Pinkett, attuale moglie dell'attore Will Smith. I due frequentavano lo stesso college e un giorno, come ha raccontato la signora Smith, si sono baciati per scoprire se tra loro ci fosse 'chimica'... Ma non fu così, anzi, ha precisato Jada, “per entrambi deve essere stato il bacio più disgustoso”.