Credits: Featureflash Photo Agency / Shutterstock.com

Björk in concerto alle Terme di Caracalla, il 13 giugno

Björk porta il suo stile unico ed eclettico a Roma. L'artista islandese, dalla voce inconfondibile, si esibirà il 13 giugno nella splendida cornice delle Terme di Caracalla.

Carismatica e magnetica, Björk Guðmundsdóttir aveva appena 11 anni quando esordì nel 1977. Da allora - con la sua immagine in continua evoluzione - è riuscita a coniugare generi diversi tra loro: dalla musica elettronica al rock, dal jazz alla musica classica, senza dimenticare il pop.

Le Terme di Caracalla sono lo scenario perfetto per una personalità così forte e sempre pronta a sperimentare. La data di giugno è anche un'occasione per riprendere il discorso inaugurato nel 2001, quando la cantautrice - che nel 2010 ha ricevuto il Polar Music Prize dall’Accademia Reale di Musica Svedese - si esibì proprio al Teatro dell'Opera di Roma.

“Ancora una volta con la presenza davvero eccezionale di Björk la nostra programmazione estiva si apre ai diversi linguaggi della musica contemporanea, oltre che all’opera lirica e al balletto”, ha affermato Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma, ricordando che “dopo Bob Dylan, Elton John, Neil Young e molti altri artisti applauditi negli scorsi anni, tornerà a Roma la grande artista islandese che dal 2015 non si esibiva nella nostra città”.

“Quest'estate - ha aggiunto Fuortes - con Björk torniamo a proporre l’eccellenza musicale destinata al grande pubblico di Caracalla in un concerto unico che farà rivivere lo spazio straordinario delle antiche Terme”.

Il concerto è in coproduzione con DNF Live e Just Music Festival.