SINA Chefs’ Cup Contest: la moda entra in cucina!

Dalle passerelle ai fornelli: la moda diventa protagonista assoluta in cucina per la SINA Chefs' Cup Contest. Prossima tappa della competizione tra chef stellati in tour per l'Italia sarà il Ristorante Lorenzo de’ Medici, a Firenze, lunedì 12 giugno.

...A Pitti Uomo la moda è cotta e mangiata!

Tra capi storici e nuove tendenze, i piatti degli chef Kotaro Noda e Alessandro Breda sfileranno nella residenza Sina Villa Medici, dove si svolse la prima edizione di Pitti Uomo nel 1972.

Una serata all'insegna della creatività e della qualità

Se lo chef di 'Bistrot 64' (Roma) presenterà in anteprima il suo Baccalà All Blacks, ispirato allo stilista Masaaki Honma, Breda, del 'Gellius' (Oderzo, TV), non sarà da meno con il suo consommè freddo di pomodoro, seppie marinate, maionese di pesce e burrata, ispirato al famoso rosso di Valentino.

Gli chef sono pronti a trasformare vestiti e accessori in piatti deliziosi per un trionfo di sapori

Alla vigilia di Pitti, SINA Chefs' Cup Contest inaugura così la fiera internazionale con un omaggio alle grandi icone di stile ed eleganza, trasformando moda e cibo in un binomio indivisibile.

Nelle sfide precedenti gli altri chef hanno già reso omaggio a stilisti unici, come Fendi, Giorgio Armani e Dolce & Gabbana, celebrando anche luoghi culto della moda, come Capri e Positano.

Nel corso delle serate della SINA Chefs' Cup Contest, gli chef avranno il compito di creare le loro ricette originali, ispirate quest’anno alla moda.

Al termine di ogni serata, la giuria si esprimerà secondo i parametri di aderenza al tema scelto, complicità di coppia, bontà del piatto, rapporto qualità/prezzo, valore estetico/artistico. La coppia di finalisti volerà poi a Londra dove si affronterà, affiancata da Chef internazionali.

LE PROSSIME TAPPE SARANNO:

Roma - Giuda ballerino! - il 21 giugno;

Parma - Maxim’s - il 19 settembre;

Viareggio - La Conchiglia - il 3 ottobre;

Venezia - Antinoo’s Lounge & Restaurant - il 10 ottobre;

Milano - L’Opéra - il 7 novembre.