Le eccellenze birraie italiane in gara per la VI edizione di Cerevisia

Le eccellenze birraie italiane in gara per la VI edizione di Cerevisia, il concorso nazionale per valorizzare e promuovere la produzione, il commercio ed il consumo delle birre nazionali di qualità.

Entro fine maggio il panel della giuria nazionale completerà la degustazione sensoriale delle birre risultate idonee dopo le analisi chimico fisiche e, a giugno, le vincitrici dell'edizione 2018 saranno premiate a Roma, nella Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra.

"Anche questa edizione del Premio Cerevisia - ha affermato il presidente di AssoBirra, Michele Cason, commentando la conclusione della fase di iscrizioni al Premio Cerevisia 2018 - si conferma con significativi numeri di partecipazione per quanto riguarda i birrifici partecipanti e le etichette in gara. Siamo certi che ancora una volta la Giuria saprà valorizzare al meglio le eccellenze birrarie, ormai consolidato fiore all'occhiello del nostro made in Italy".

La premiazione del concorso nazionale riservato alle birre italiane di qualità - istituito dal BaNAB, Banco Nazionale di Assaggio delle Birre - è prevista per il 12 giugno.