La donna che ha smesso di ridere per non avere le rughe

Niente botulino, né chirurgia estetica... Come evitare le rughe? Stop ai sorrisi. E' la bizzarra 'soluzione' adottata da una 50enne britannica da quasi 40 anni.

Pur di rimanere giovane e bella, infatti, Tess ha deciso di controllare i suoi muscoli facciali da quando è adolescente. "Sì - ha raccontato la donna al 'Daily Mail' - sono vanitosa e voglio rimanere giovane. La mia strategia è più naturale del Botox e più efficace di qualsiasi crema costosa".

Per quanto, forse, questo rimedio a livello dermatologico possa avere qualche effetto, bisogna ricorda che - anche per la salute mentale - ridere è fondamentale. La psicologa londinese Amanda Hills - riporta ancora il quotidiano britannico - ha infatti spiegato che alcuni studi dimostrano come si possa "aumentare la felicità sorridendo, anche se ci si sente tristi", mentre "non sorridere, invece, ha l'effetto opposto".

E alla fine, sarà anche bello avere la pelle liscia e levigata... Ma ridere fa bene al cuore, all'anima e come diceva Charlie Chaplin: "Un giorno senza sorriso è un giorno perso".