Attentato Manchester: donna sopravvissuta grazie al suo cellulare

Una donna è riuscita a sopravvivere all'attentato di Manchester grazie al suo cellulare. A raccontare l'incredibile storia è stato suo marito.

Lisa Bridgett era presente al concerto di Ariana Grande, lunedì scorso, quando è stato sferrato l'attacco terroristico, in cui hanno perso la vita più di 20 persone.

Al momento dell'esplosione, Lisa stava parlando al cellulare quando un frammento della bomba - probabilmente uno dei bulloni con cui era stata riempita - le ha tranciato un dito prima di essere deviato, secondo suo marito, proprio dal telefonino. La donna, che è già stata operata, ha riportato delle ferite serie, ma non mortali.

Il marito: 'E' molto fortunata ad essere viva'

Una volta finito contro il cellulare, il frammento le ha provocato alcune ferite sulla guancia e sul naso. Tuttavia, suo marito ritiene che sia stato il dispositivo elettronico, che aveva vicino all'orecchio, ad attutire, facendo quasi da scudo, il frammento della bomba. "Il fatto che in quel momento stesse parlando al telefono - ha affermato l'uomo – probabilmente le ha salvato la vita".

Nell'attentato di Manchester la donna si è anche fratturata una caviglia, oltre ad essere stata ferita ad una coscia.