Leonardo DiCaprio ‘erede’ di da Vinci

E' uno dei più grandi protagonisti contemporanei della “settima arte” e proprio al mondo dell'arte (in questo caso unito a quello della scienza e dell'ingegneria) deve il suo nome.

Non è difficile intuire che i genitori di Leonardo DiCaprio siano stati ispirati da Leonardo da Vinci, ma sapete perché?

...Pare che sua madre Imelin quando era ancora in dolce attesa sentì il primo calcetto del piccolo Leo proprio mentre stava ammirando a Firenze (nella Galleria degli Uffizi) un'opera del celebre pittore del Rinascimento italiano!

Ecco di seguito qualche altra curiosità sull'attore americano:

Lo sapevate che DiCaprio e l'attore Tobey Maguire (interprete, tra l'altro, di 'Spider-Man') sono amici di vecchia data? I due si conoscono da quando avevano circa 13 anni e sono ancora oggi grandi amici.

La sua prima nomination all'Oscar (come miglior attore non protagonista) è arrivata a 19 anni per il ruolo in “Buon compleanno Mr. Grape”, dove ha recitato insieme a Johnny Depp.

All'inizio della sua carriera cinematografica il suo agente gli consigliò di optare per il nome d'arte 'Lenny Williams', perché il suo poteva sembrare troppo “etnico”. Leo decise di conservare il suo nome di battesimo e, a quanto pare, fece bene!