Arrestato perché in possesso di droga, ma era solo zucchero

In Svezia un uomo è stato arrestato perché in possesso di una ventina di sacchetti di plastica con all'interno della 'misteriosa' polvere bianca, scambiata per amfetamina. In realtà, però, poco dopo è stato scoperto che non si trattava di droga, ma di destrosio (noto come glucosio).

Durante l'interrogatorio - dopo essere stato fermato a Skellefteå, nel nord del Paese – l'uomo ha detto di avere nascosto un piccolo quantitativo di amfetamine nella sua macchina, anche se successivamente ha cambiato la versione dei fatti, precisando che si trattava di destrosio.

Inizialmente, in base ai primi esami condotti dalle autorità, è però emerso che si trattava proprio di droga. Tuttavia, dopo l'arresto sono state condotte altre analisi sulla sostanza misteriosa ed altri esami hanno rivelato che in effetti era solo destrosio.

“Non ho mai sentito niente del genere prima d'ora”, ha ammesso un portavoce della polizia locale, sottolineando che i primi test potrebbero avere rilevato le tracce di una sostanza diversa che, forse, era stata nelle vicinanze.