Perde la memoria e non ricorda più niente, ma il suo fidanzato riesce a riconquistarla

Aveva perso la memoria: non si ricordava più della sua famiglia, dei suoi amici, né del suo fidanzato e non riusciva nemmeno a riconoscersi nelle fotografie, tutto a causa di un attacco epilettico nel 2016. Ma il fidanzato di Jessica Sharman, Rich Bishop, non si è dato per vinto e, con il passare del tempo (e tanto amore), è riuscito a riconquistarla.

I due stavano insieme da sette mesi quando la vita di Jessica è stata stravolta completamente. Mentre si trovavano sul treno, da Royal Tunbridge Wells a Londra, per andare a lavoro la ragazza si è sentita male. “Ero terrorizzata. Non riconoscevo nessuno, erano tutti degli estranei. Non ricordavo nemmeno il mio nome”, ha raccontato ai media britannici.

Aveva perso del tutto la memoria...

Oltre al fidanzato, Jessica non riconosceva nemmeno i suoi genitori. “Mia madre - ha detto la giovane – ha iniziato a farmi vedere alcune foto di noi sul suo cellulare, cercando di farmi tornare la memoria. Tuttavia, non solo non riconoscevo i miei genitori... Non avevo nemmeno idea di quale aspetto avessi io. Allora ho preso uno specchio e mi è sembrato di guardare un'estranea”.

Inizialmente, la giovane (che all'epoca dei fatti aveva 19 anni) non riconosceva neanche casa sua. “Mia madre mi ha fatto fare un giro, ma non mi ricordavo nulla”.

Una volta portata in ospedale, dove è rimasta per circa una settimana, le è stato confermato che l'amnesia era stata provocata dalla crisi epilettica.

“I dottori – ha raccontato al 'Sun' – mi hanno detto che ci sarebbero voluti sei mesi per farmi tornare la memoria”, anche se c'era il rischio che questo non sarebbe mai avvenuto. “Mi sembrava di essere in un film horror”.

Jessica - che soffre di epilessia da quando aveva 14 anni, anche se la cosa non le aveva mai provocato particolari problemi - aveva anche paura di rimanere da sola con Rich, tanto da volerlo addirittura lasciare dopo qualche settimana.

Il ragazzo però le è rimasto vicino, ha continuato a corteggiarla e a ricordarle quanto la loro storia fosse speciale.

“Non ricordo la prima volta che mi sono innamorata di lui – ha affermato Jessica – ma ricordo la seconda. Era così paziente, così dolce con me, non ho potuto fare a meno di innamorarmi di lui”.

La ragazza non ha ancora riacquistato completamente la memoria, ma l'amore per il suo fidanzato non lo dimenticherà più.

(Se questa storia vi ha lasciato senza parole non perdetene un'altra a lieto fine: "Si sveglia dal coma, non ricorda nulla, ma si innamora di nuovo del suo amore").