Credits: BAKOUNINE / Shutterstock.com

C’erano una volta Bill Murray, un sax e un taxi…

Cosa avranno in comune i film “Ghostbusters – Acchiappafantasmi”, “Ricomincio da capo”, “Lost in Translation - L'amore tradotto” e “Monuments Men”? ...Ma ovviamente lui, il mitico attore americano Bill Murray!

Famoso in tutto il mondo per la sua lunghissima filmografia (anche se da giovane è stato anche cantante), Murray è sicuramente un personaggio eclettico e divertente. Oltre ad avere rotto accidentalmente il naso a Robert de Niro - durante le riprese del film “Lo sbirro, il boss e la bionda” - l'attore e comico statunitense è al centro di un curioso aneddoto che ha avuto luogo in California.

Come lui stesso ha raccontato qualche anno fa in Canada, al Toronto Film Festival, una volta era a bordo di un taxi e l'uomo che era alla guida si iniziò a lamentare con lui spiegandogli che la sua passione era il sassofono, ma non riusciva ad esercitarsi perché lavorava troppo.

Murray gli chiese quante ore lavorasse e l'autista gli rispose: “guido 14 ore al giorno”. A quel punto l'attore pensò di potere fare qualcosa, nel suo piccolo, per il tassista e si offrì quindi di guidare al suo posto, per consentirgli di suonare il sax (che teneva nel bagagliaio della macchina) comodamente seduto dietro!

L'uomo si è esibito durante tutto il tragitto, con tanto di 'pit stop' per mangiare qualcosa! Insomma, “una gran bella serata”, come ha sottolineato l'attore.