Lo strano caso di due omicidi quasi identici, ma a 157 anni di distanza

Due ragazze uccise quando avevano la stessa età, nello stesso posto, lo stesso giorno e con modalità simili, ma a distanza di 150 anni. ...E non è tutto, anche il nome dei principali sospettati dei loro omicidi (ancora irrisolti) era lo stesso!

Il primo caso avvenuto a Erdington, sobborgo di Birmingham, in Inghilterra, risale alla notte tra il 26 ed il 27 maggio del 1817. La giovane Mary Ashford, 20 anni, dopo essere andata a un ballo con una sua amica era stata in compagnia di Abraham Thornton. Prima di andare a lavoro, in piena notte la ragazza era passata a prendere dei vestiti che aveva lasciato a casa dell'amica, alla quale ha raccontato di essere stata insieme a Thornton.

Tuttavia, quel giorno Mary non arrivò mai a lavoro perché venne trovata priva di vita in un fosso all'alba del 27 maggio. Le autorità pensarono subito che la ragazza fosse stata anche violentata e in molti iniziarono a sospettare di Thornton. Durante il processo, lo stesso Thornton ammise di avere fatto sesso con la vittima, ma di non averla uccisa. Nel frattempo, tre testimoni confermarono il suo alibi. L'uomo fu quindi rilasciato.

Ma, a distanza di 157 anni, sembra che la storia si sia ripetuta... Il 27 maggio del 1974, infatti, la 20enne Barbara Forrest fu trovata morta, anche lei nel Parco di Pype Hayes, a Erdington.

Come Mary, poche ore prima di essere uccisa Barbara andò a ballare, in compagnia del suo fidanzato. Questa volta, però, il sospettato numero uno delle autorità non fu il fidanzato della vittima, ma un collega della ragazza: Michael Ian Thornton (un cognome non del tutto nuovo).

Sui suoi pantaloni furono rilevate delle macchie di sangue e si scoprì che il suo alibi era falso. Tuttavia, Thornton fu assolto per insufficienza di prove.

Entrambi gli omicidi sono ancora irrisolti.