Domani è la Notte dei Musei, per entrare basta un euro

Una serata dedicata all'arte, alla storia e alla cultura: domani è la Notte europea dei Musei, un appuntamento ricco di spettacoli ed eventi.

Giunta quest'anno alla sua XIII edizione, la Notte europea dei Musei porta con sé tre ore di apertura serale straordinaria.

Dal Museo Nazionale d'Abruzzo al Museo Archeologico Nazionale di Rovigo, passando per le Scuderie del Quirinale, la Galleria degli Uffizi e la Pinacoteca Nazionale di Bologna, per entrare nei principali luoghi d'arte e cultura statali basterà un euro.

Percorsi illuminati e visite guidate accompagneranno cittadini e turisti, italiani e stranieri, attraverso il patrimonio culturale italiano. Sarà inoltre possibile assistere a concerti e spettacoli o partecipare a laboratori organizzati per l'occasione.

Ma non è tutto!

La Notte dei Musei rientra nella seconda edizione della Festa dei Musei di questo weekend, 20 e 21 maggio, alla quale prendono parte – si legge sul sito del ministero dei Beni e delle Attività culturali - sia i principali musei statali, che altre realtà (pubbliche e private) che hanno deciso di aderire all'iniziativa.

Il tema della seconda edizione della Festa dei Musei?

"Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei".