Gli oggetti più strani messi in vendita (e comprati) su eBay

Dal chewing gum di Britney Spears al french toast 'smangiucchiato' di Justin Timberlake, passando per la ciocca di capelli di Justin Bieber, il calcolo renale di William Shatner e l'originale “Hollywood sign”, per anni sul Monte Lee di Los Angeles, è lunga la lista di oggetti (e non solo) decisamente bizzarri venduti all'asta su eBay.

C'è chi, nel 2000, ha addirittura messo in vendita 'il senso della vita' e, ancora più strano, otto persone hanno partecipato all'asta, che si è fermata a poco più di tre dollari. Il venditore ha scritto: “Ho scoperto il motivo della nostra esistenza e sarò felice di condividere questa informazione con chi farà l'offerta più alta”.

E' andata decisamente meglio alle due sorelle della Virginia che, nel 2008, hanno venduto un fiocco di mais, la cui forma ricordava l'Illinois, per 1.350 dollari.

Tre anni prima, sempre negli Stati Uniti e sempre su eBay, era stata messa in vendita la famosa scritta “Hollywood” sovrastante il quartiere 'modaiolo' di Los Angeles. L'acquirente ha speso più di 450mila dollari per aggiudicarsela.

Nell'elenco di cose curiose andate all'asta online rientra anche una gomma americana (venduta per 14mila dollari) che Britney Spears avrebbe masticato e sputato durante un concerto nel 2000 alla Wembley Arena, così come il french toast (comprato da una 19enne per 1.025 dollari) al quale Justin Timberlake aveva dato qualche morso prima di essere intervistato da una radio newyorkese.

Su eBay sono stati messi in vendita anche: il calcolo renale dell'attore di “Star Trek” William Shatner (il ricavato di 25mila dollari è andato in beneficenza), una ciocca di capelli del cantate canadese Justin Bieber (messa all'asta da Ellen DeGeneres per un'organizzazione per la protezione degli animali e venduta a quasi 41mila dollari) e... Una nonna.

In realtà, in quest'ultimo caso si è trattato solo di un tentativo: una bambina inglese di dieci anni, infatti, aveva provato a vendere la sua nonnina “fastidiosa” seppur “coccolona”, ma l'annuncio è stato tolto immediatamente dal sito di vendite e aste online.