Un messaggio (spaziotemporale) in bottiglia

Pronti a leggere la storia di un vero e proprio messaggio in bottiglia che ha letteralmente viaggiato nel tempo?

A dieci anni il piccolo Josh svuotò nel lavandino una bottiglia della madre con estratto di vaniglia per inserirci un bigliettino su cui aveva scritto: “Il mio nome è Josh Baker, ho dieci anni. Se trovate questo fatelo sapere. Oggi è il 16 aprile del 1995”. Dopodiché prese il flaconcino e lo lanciò in un lago del Wisconsin.

Passarono i mesi, gli anni e dopo il liceo Josh entrò nei Marines e andò anche in missione in Iraq. Tuttavia, la sua famiglia ed i suoi amici non fecero in tempo a festeggiare il suo rientro negli Stati Uniti che Josh morì in un tragico incidente stradale.

Alcuni mesi dopo, due suoi amici stavano camminando lungo la riva di un lago - proprio quello dove il loro amico da piccolo lasciò il messaggio in bottiglia - quando videro qualcosa luccicare.

State già immaginando il finale di questa storia? Potrà sembrarvi assurdo, ma, come riportato da alcuni media americani, quello strano oggetto luccicante era proprio la bottiglia all'interno della quale diversi anni prima il piccolo Josh aveva lasciato il suo bigliettino.