Un problema che 'affligge' gran parte della popolazione, a prescindere dall'età... Rifare il letto! Ma con un po' di creatività, e con l'aiuto della tecnologia, c'è chi a Montreal, in Canada, ha trovato una soluzione: “Smart duvet” (letteralmente 'piumino intelligente').
La forma è quella di una griglia composta da tubi gonfiabili da inserire tra il piumino ed il copripiumino. Una volta che l'aria passa da un piccolo dispositivo attraverso i tubicini la griglia, leggera e traspirante, si distende ed il letto è di nuovo pronto in pochi secondi.
Un progetto - nato dall'idea di Tina Cayouette e pubblicizzato sul sito web di crowdfunding Kickstarter - che non sostituisce il vostro letto, né le vostra lenzuola o i piumini, semplicemente li rende più 'smart'!
Con l'app sarà anche possibile preimpostare oltre al giorno anche l'orario entro il quale vorrete il vostro letto pronto!
Il costo previsto è di qualche centinaio di euro e insieme alla griglia è compresa tutta l'apparecchiatura necessaria, dal connettore al sistema di collegamento.
Un'invenzione che, come ha spiegato il team che l'ha progettata, “può aiutare milioni di persone a vivere una vita più felice, non dovendo risistemare i loro letti. Dopotutto, la tecnologia dovrebbe aiutarci nei nostri compiti di tutti i giorni", così da avere più tempo per “ciò che amiamo”.
Smartduvet: The real self making bed is here! from Smart Duvet on Vimeo.