Limousine e ascensori, il bagaglio per il viaggio di re Salman

Dopo il principe saudita che ha fatto viaggiare in aereo i suoi 80 falchi non c'è da stupirsi se Salman bin Abdul Aziz, re dell'Arabia Saudita, ha deciso di portare con sé ascensori e limousine per il suo viaggio di nove giorni in Indonesia.

Un viaggio, quello nel Paese asiatico, che arriva dopo la tappa in Malesia e prima di partire alla volta di Cina, Giappone e Maldive.

Secondo fonti aeroportuali locali, re Salman non ha viaggiato 'leggero', anzi, ha preferito mettere da parte il bagaglio a mano per portare con sé un carico da circa 500 tonnellate.

Tra le cose più ingombranti, ha riportato il 'Jakarta Post', il sovrano saudita non ha rinunciato a due Mercedes-Benz S600 e altrettanti ascensori elettrici.

Il re ha voluto che lo seguisse anche parte del suo entourage

Lo avrebbero accompagnato non meno di 1.500 persone - secondo l'agenzia di notizie Antara - tra cui ministri, principi e delegati, divisi su una trentina di voli e per i quali sono state prenotate centinaia di camere in alcuni dei più esclusivi hotel locali.

A sua volta, per garantire la sicurezza del re e del suo staff, la polizia indonesiana avrebbe dispiegato più di 10mila agenti per le tre mete: Giacarta, Giava e Bali.