Credits: Andrea Raffin / Shutterstock.com

Leo DiCaprio e tutte le volte che ha rischiato di morire

Dall'incontro ravvicinato con uno squalo all'aereo in fiamme, Leonardo DiCaprio ha rischiato così tante volte di morire che lui stesso ha affermato: "Se un gatto ha nove vite, io penso di averne usata qualcuna".

L'attore americano, infatti, ha più volte raccontato diversi episodi in cui è rimasto vivo per miracolo. Come la volta in cui "un grande squalo bianco è saltato nella mia gabbia durante un'immersione in Sudafrica".

Ma il premio Oscar non ha avuto problemi solo in acqua...

Anche il suo primo (ed ultimo) lancio con il paracadute non è andato proprio benissimo.

"Mi sono lanciato in tandem dall'aereo", ha raccontato a 'The Ellen DeGeneres Show', il primo paracadute era annodato e non si è aperto, "quindi è stato tagliato. Anche il secondo era aggrovigliato, ho iniziato a vedere i miei amici che aprivano i loro paracaduti mentre io continuavo a precipitare".

Dopo una ventina di secondi, ha proseguito DiCaprio, l'istruttore è riuscito a sciogliere il paracadute e poi "mi ha detto: 'Probabilmente ti romperai le gambe perché stiamo andando troppo veloci'".

Fortunatamente l'attore non si è fatto male, anche se ha assicurato che non si lancerà mai più:"E' stata una delle peggiori esperienze della mia vita e non lo rifarò più".

Un'altra esperienza da dimenticare per DiCaprio è stata a bordo di un aereo diretto in Russia

"E' esploso il motore. Stavo guardando fuori dal finestrino e improvvisamente il motore è diventato una palla di fuoco", ha spiegato, ricordando: "sembravo l'unico che se ne fosse accorto, nessuno diceva niente". Alla fine l'aereo ha effettuato un atterraggio di emergenza e "sono scoppiate le ruote".

Anche in questo caso per l'attore solo tanta paura ma nulla di rotto.