Catherine, Wayne e la loro fortezza galleggiante

Una via di mezzo tra un nido d'amore e una fortezza 'fai da te', realizzata con tanto ingegno, un fiume di fantasia e un pizzico di follia. Stiamo parlando della “Freedom Cove” (la Baia della Libertà), come è stata battezzata l'isola realizzata da una coppia di eccentrici artisti canadesi, Wayne Adams e Catherine King.

La mega casa galleggiante, composta da oltre una decina di piattaforme, si trova vicino Tofino, nella Columbia britannica.

Costruito all'inizio degli anni '90, questo capolavoro di fantasia edile dai colori sgargianti comprende anche alcune serre, una pista da ballo, una galleria d'arte, uno spazio per gli ospiti e molto altro ancora.

Tuttavia, la fortezza è sprovvista di frigorifero e congelatore. I due (unici) abitanti dell'isola mangiano quello che cresce nel loro piccolo giardino e quello che 'offre' loro l'oceano! E non è tutto. La loro fonte d'acqua è una cascata nelle vicinanze, durante l'estate, o l'acqua piovana, in inverno.

Mentre un tempo a 'Freedom Cove' l'energia era fornita da 14 pannelli solari, recentemente Catherine e Wayne sono passati ad un piccolo generatore, che fornisce i watt sufficienti per avere la luce accesa 12 ore.

La coppia è entusiasta della loro abitazione – in continua evoluzione – tanto che accoglie volentieri anche le visite di curiosi, interessati al loro stile di vita, decisamente originale.