Incontro ravvicinato con un fulmine per 1, 2, 3, 4 volte!

Quante possibilità ci sono di essere colpiti da un fulmine? Anche per chi non è uno scienziato è abbastanza evidente che non siano proprio altissime! Tranne se il vostro nome è Walter Summerford.

Essere uno sportivo – e quindi trascorrere molto tempo all'aperto – non basta per fare di un uomo un 'parafulmine', tuttavia, Walter durante la sua vita è stato colpito per ben tre volte, alle quali è sempre sopravvissuto. Ma, come se non bastasse, persino da morto non è stato lasciato in pace dalle scariche elettriche: anche la sua lapide, infatti, è stata colpita da un fulmine nel 1916, quattro anni dopo la sua morte.

Non è ufficiale il numero preciso di persone che ogni anno muoiono perché colpite da un fulmine, tuttavia, secondo alcune statistiche, la cifra si aggira intorno alle 20mila vittime in tutto il mondo. Sarebbero invece centinaia i feriti.

P. S.

E fate attenzione perché, proprio come nel caso di Summerford, ci sono diversi racconti di persone colpite anche più di una volta durante la loro vita.

Pensate a Roy Sullivan - guardia forestale americana - che in 35 anni è stato colpito per ben sette volte, in diverse occasioni, aggiudicandosi così il soprannome di "Parafulmine umano".