Gli uomini preferiscono le… Donne con i tacchi!

Forse qualcuna/o di voi penserà: “Ma va?”... Eppure sull'argomento sono stati svolti diversi studi, che hanno confermato quello che in molti già immaginavano.

Saranno dolorosi per i piedi, faranno male alla schiena, ma, alla fine, se le donne indossano i tacchi gli uomini le trovano più sexy.

E, in base a quanto è emerso da una ricerca pubblicata sulla rivista 'Archives of Sexual Behavior', più alti sono, maggiore è l'effetto che hanno.

Se a una donna dovesse cadere 'accidentalmente' un guanto, oppure chiedesse ad un passante di rispondere a un sondaggio riceverebbe risposte diverse in base alla scarpa indossata. L'autore della ricerca, Nicolas Gueguen, dell'Université de Bretagne-Sud, in Francia, ha spiegato che l'altezza dei tacchi “esercita un potente effetto sul comportamento maschile”.

Durante l'esperimento è stato chiesto ad alcune donne (ognuna delle quali con scarpe diverse) di lasciare cadere in guanto mentre camminavano.

Nel caso in cui erano stati indossati tacchi alti, il 93% degli uomini è andato a riportare l'oggetto 'smarrito', una percentuale ben diversa rispetto al 62% che ha consegnato il guanto a chi, invece, aveva le scarpe basse.

Ma non è tutto. Anche le risposte alle finte sondaggiste che hanno tentato di fermare i passanti per alcune domande sul cibo sono state condizionate dalle calzature femminili. Nel caso dei tacchi alti, infatti, l'82% degli uomini ha accettato di rispondere alle domande, contro il 42% di quelli che hanno risposto a chi aveva le scarpe basse.

Tale atteggiamento, invece, non è stato riscontrato da parte delle donne, che non si sono lasciate condizionare dalle calzature indossate dalle 'sondaggiste', rimanendo indifferenti.

Non è stata trovata una spiegazione a questi risultati. Per alcuni le donne camminano semplicemente in maniera diversa, magari più sinuosa con i tacchi, ma, i realtà, dallo studio è emerso anche che persino da sedute le donne con i tacchi vengono 'approcciate' di più rispetto a chi non li porta.