Estate in Austria: dal geocaching al ‘mondo dei cristalli’ di Swarovski

Tra montagne, vallate e località immerse in paesaggi fiabeschi, l'Austria è tra le mete green per eccellenza, dove è possibile organizzare vacanze all'insegna della natura e alla scoperta delle tradizioni.

Nel Tirolo, ad esempio, trend dell'estate 2018 è il “geocaching”: un gioco dove i partecipanti (i geocacher) nascondono piccoli tesori in bauli, barattoli o bottiglie. Dopo essersi registrati con il cellulare su geocaching.com si sceglie la regione e si scaricano le coordinate del tesoro per poi iniziare la ricerca.

Vacanze estive in Austria: dal geocaching al safari delle marmotte

A Seefeld, invece, è possibile organizzare il safari delle marmotte e studiarne stile di vita e comportamento sociale.

Al celebre 'mondo dei cristalli di Swarovski', vicino a Innsbruck, il parco della torre offre le più diverse avventure su quattro piani sovrapposti e uniti da una rete da arrampicata scalabile fino a quasi 14 metri di altezza. La facciata della torre è costituita da 160 sfaccettature cristalline tutte diverse.

Nella regione del Salisburghese non mancano invece le piste ciclabili, anche a misura di famiglia, come per esempio quelle di Lungau. Anche il giro del Lago di Zell è un percorso semplice e breve che affascina tutta la famiglia.

E infine la Carinzia, la regione più a sud dell’Austria, confinante con il Friuli Venezia Giulia, propone vacanze e attività all’aria aperta, dai pic-nic in riva al lago all'affascinante Pyramidenkogel, la torre panoramica in legno più alta del mondo (75 metri).