Credits:Frederic Legrand - COMEO / Shutterstock, Inc.

Mark Zuckerberg: daltonico, amante degli animali e…

Non è 'solo' tra i fondatori del social network più famoso del mondo, di cui è anche amministratore delegato, non è 'solo' un genio dell'informatica che ha studiato all'Università di Harvard, Mark Zuckerberg, classe 1984, nasconde tante curiosità, spesso sconosciute al grande popolo di Facebook e non solo.

Sul fronte estetico, ad esempio, Zuckerberg indossa quasi sempre una maglietta color grigio perché, essendo sempre molto impegnato, gli consente di non perdere tempo a pensare come vestirsi. Tuttavia, anche se il suo look è generalmente casual, lui stesso ha raccontato che nel 2009 ha indossato tutti i giorni la cravatta, per dimostrare che Facebook intendeva continuare a crescere nonostante la recessione globale.

La scelta del colore blu per il social network fondato nel 2004 è puramente 'tecnica', di comodità... Il cofondatore della piattaforma sociale, infatti, è daltonico, fa fatica a distinguere il rosso e il verde, mentre non ha problemi per quanto riguarda il blu!

Grande amante degli animali, l'imprenditore americano e sua moglie, Priscilla Chan, hanno un cane, per la precisione un 'Puli', che si chiama 'Beast' e ha un suo profilo Facebook (seguito da oltre due milioni di utenti).

Dal punto di vista alimentare, Zuckerberg, diventato miliardario già a 23 anni grazie al successo di Facebook, è 'praticamente' vegetariano. Nel 2011 ha affermato: “La mia sfida del 2011 è diventare vegetariano e mangiare solo carne di animali che ucciderò io stesso”.

Eletto “Persona dell'anno” nel 2010 dal Time, l'amministratore delegato di Facebook non è invece un grande fan di Twitter, anzi, negli ultimi anni ha 'cinguettato' molto poco.

Genio dell'informatica, ma non solo...

Zuckerberg è anche romantico:

E' stato lui stesso a disegnare l'anello, con un rubino e dei diamanti, che ha regalato alla sua dolce metà, con cui fa coppia dai tempi dell'università, per il loro matrimonio.

Alcune delle sue citazioni preferite - riportate sul suo profilo Facebook – sono: “La fortuna aiuta gli audaci” (di Virgilio) e “Tutti i bambini sono artisti. Il problema è come rimanere un artista una volta che si è cresciuti” (di Pablo Picasso).

I sui gusti musicali?

I più svariati: Da Beyoncé a Rihanna, passando per gli U2, The Killers e i Nirvana.

P. S.

Lo sapevate che Zuckerberg parla anche il cinese mandarino?