Holly e Meagan, due sorelle separate da bambine e riunite dopo 40 anni

Dopo essere state separate da piccole, due sorelle sudcoreane rimaste orfane sono state riunite dal destino a distanza di decenni. Per pura coincidenza, le due donne sono state assunte nello stesso ospedale in Florida, e il caso ha voluto che si lavorassero anche allo stesso piano.

Dopo essere state separate all'inizio degli anni '70, entrambe hanno trascorso del tempo in orfanotrofio prima di essere adottate da famiglie americani.

Da piccolissima Eun-Sook - oggi Meagan Hughes – era stata portata via dalla sua mamma perché il padre beveva. La donna ha però lasciato la sorellastra di due anni Pok-nam Shin - oggi Holly Hoyle O’Brien – con il padre.

Quando è morto quest'ultimo, la bimba aveva cinque anni ed è finita in un orfanotrofio di Pusan. Nel 1978, a nove anni è stata adottata da una coppia americana che, oltre a darle un nuovo nome, l'ha portata in Virginia.

Due anni prima, nel '76, anche la sua sorellastra – che a sua volta era stata portata in orfanotrofio – era stata adottata da una famiglia americana e si era quindi trasferita nello stato di New York.

All'inizio del 2015 l'ormai quarantenne Holly è stata assunta in un ospedale di Sarasota come assistente infermiera. Tre mesi dopo anche Meagan è stata assunta dallo stesso ospedale. Trovandosi a lavorare allo stesso piano, e allo stesso orario, le due donne sono diventate presto amiche.

Parlando delle loro vite e notando le numerosissime coincidenze, le due si sono insospettite e hanno deciso di sottoporsi al test del Dna.

...Con l'arrivo dei risultati i sospetti sono diventati certezze: effettivamente Meagan e Holly erano sorelle.

Per quanto la loro storia possa sembrarvi assurda, non si tratta dell'unico caso del genere, anzi!

Dopo essere state separate per 78 anni, nel 2014 le gemelle Ann Hunt e Elizabeth Hamel (nate il 28 febbraio del 1936) si sono riabbracciate. Un vero e proprio record mondiale per Ann, adottata alla nascita e vissuta nel Regno Unito, e sua sorella Elizabeth, cresciuta invece negli Stati Uniti.