Il diamante da 160mila dollari barattato per un po’ di marijuana

Barattare un diamante rubato da 160mila dollari (quasi 150mila euro) per una bustina di marijuana da 20 dollari (poco di più di 18 euro) a nostro avviso non è proprio un'idea astuta... Ma, evidentemente, non la pensava così un ventenne di Phoenix che nel 2014 ha scambiato la pietra (molto) preziosa per l'equivalente di circa due-tre canne.

Il giovane lavorava - ovviamente dopo i fatti è stato licenziato - per una società americana di trasporto e spedizioni in tutto il mondo quando è stato accusato del furto del pacchetto contente il diamante.

Prima di essere fermato dalle autorità, il ragazzo - che, inizialmente, credeva che all'interno della confezione ci fossero dei soldi - avrebbe quindi negoziato il suo bottino per un po' di erba.

Alla fine la polizia è riuscita a recuperare il diamante e a restituirlo al proprietario.

Ma prima di lui, per l'esattezza nel 2009, sempre negli Stati Uniti, anche un altro giovane ha cercato di aggiudicarsi il titolo di “ladro del secolo”. Il contendente all'epoca aveva 17 anni e, prima di venire arrestato, ha tentato una rapina in un bar con una... Banana!

L'adolescente aveva nascosto la sua 'arma' sotto la maglietta. Spacciando la banana per una pistola ha quindi chiesto che gli fossero consegnati i soldi. Ma il proprietario del locale ed alcuni clienti hanno fermato l'aspirante Lupin e avvisato le autorità.

Prima dell'arrivo della polizia, il ragazzo ha tentato di cancellare ogni prova mangiandosi la banana!