La maledizione del torero incornato all’occhio per la seconda volta

Un torero spagnolo sembra essere perseguitato da una tremenda sfortuna: durante un'esibizione è stato colpito dal toro ad un occhio, lo stesso dal quale aveva perso la vista in un incidente simile cinque anni prima. Il matador Juan José Padilla dopo avere perso l'occhio sinistro nel 2011 è stato costretto a portare una benda nera, motivo per cui è stato soprannominato 'El Pirata'.

Il terribile incidente era avvenuto a Saragozza e proprio nella città aragonese, sempre in occasione della 'Feria del Pilar', il torero è stato travolto e colpito per la seconda volta nello stesso punto di alcuni anni fa.

Per fortuna, in quest'ultimo caso le conseguenze non sono state rovinose come nel 2011 e, dopo essere stato soccorso, Padilla – che ha alle spalle centinaia di corride - si è presentato nuovamente nell'arena, accolto dall'applauso del pubblico.

Come dimostrano diverse le immagini ed un video, nell'incidente di alcuni anni fa il toro travolse e colpì rovinosamente Padilla, ferendolo non solo all'occhio, ma anche alla mascella e all'orecchio.

Non era comunque la prima volta che il torero riportava ferite gravi dopo un incontro. Già nel 2001, ad esempio, era stato incornato al collo.