Da Verona a Bluffton, è nata negli Usa la versione baby di Romeo e Giulietta

Nel terzo millennio Romeo e Giulietta si sono 'trasferiti' da Verona a Bluffton (negli Stati Uniti) e in una versione del tutto nuova.

A distanza di oltre 400 anni, la tragica storia d'amore scritta da William Shakespeare è molto cambiata, si potrebbe dire quasi 'ringiovanita'.

In realtà, quello che è successo in Carolina del Sud è decisamente diverso dal classico dramma di “Romeo e Giulietta” e i protagonisti hanno poco in comune con i loro predecessori (anche se c'è già chi in rete si augura che tra loro possa sbocciare l'amore e, almeno questa volta, avere un lieto fine!).

Stiamo parlando di due neonati americani, venuti alla luce a poche ore di distanza nello stesso ospedale di Bluffton. I loro genitori - almeno fino a prima di questa romantica coincidenza - non si conoscevano. Ma cosa avranno in comune questi piccoli vicini di culla con Romeo e Giulietta?

...Hanno lo stesso nome dei due innamorati e, guarda caso, sono stati messi a dormire uno accanto all'altro.

Pubblicate su Facebook dalla fotografa Cassie Clayshulte, le immagini dei due neonati mentre riposano hanno fatto subito il giro del web, strappando un sorriso anche ai meno romantici e sentimentali.

Nel frattempo, i media americani hanno ironicamente precisato che tra le famiglie dei due piccoli non c'è alcuna faida, né 'conto in sospeso' che duri da anni!

“Entrambi i genitori - ha scritto Clayshulte – hanno scelto i nomi dall'inizio della gravidanza e non si conoscevano”.