San Valentino: cibo, amore e… Fantasia

In qualsiasi menu afrodisiaco che si rispetti le ostriche e il cioccolato fondente rappresentano un evergreen immancabile. Tuttavia, non sono l'unica arma vincente per un San Valentino all'insegna della passione!

Quali sono gli ingredienti giusti per il menu di San Valentino?

Innanzitutto una dieta ricca di verdure e proteine magre contribuisce sicuramente a prevenire i disturbi che colpiscono la libido, come la sindrome metabolica. Inoltre, dopo le ostriche (ricche di zinco, che aumenta il flusso sanguigno), meglio prevedere anche una portata a base di salmone, oppure - per chi non ama carne e pesce - di barbabietole, note per l'alto contenuto di antiossidanti, vitamine e nitrati dietetici.

Sì anche al vino rosso e alle noci, così come alle mele (fondamentali non solo per la propria vita sessuale).

ATTENZIONE: esistono anche cibi in grado di 'spegnere' persino la passione più rovente in pochi istanti. Quali sono gli alimenti che sarebbe meglio evitare per una serata bollente? Secondo la nutrizionista londinese Lily Soutter, intervistata da 'The Sun', al bando vanno i primi piatti particolarmente impegnativi (...meglio un 'semplice' piatto di spaghetti al pomodoro ), gli Hamburger molto conditi, specie se di manzo, e i fagioli.