Credits: The Rolling Stones in Hanover Square - Londra, 1964 - 54,9 x 73 cm - © Terry O'Neill

A Roma i miti degli anni ’60 e ’70 raccontati negli scatti di Terry O’Neill

Prosegue al Complesso del Vittoriano il ciclo espositivo dedicato alla grande fotografia d'autore e, fino al 20 maggio, i volti delle celebrità immortalate da Terry O'Neill raccontano gli anni '60 e '70.

Da Frank Sinatra a Elvis Presley, da Elton John a Bono Vox, da Elizabeth Taylor a Audrey Hepburn: in mostra a Roma decine di ritratti iconici ripresi dal grande fotografo britannico, che con l'utilizzo della 35mm, novità assoluta per l’epoca, ha reso il suo stile naturale e inconfondibile.

Tra gli oltre 50 scatti leggendari che hanno catturato momenti cruciali della storia dei più grandi di miti del cinema, della musica, della moda, della politica e dello sport, una sezione è interamente dedicata a un'icona dandy di stile che ha influenzato la percezione dell'arte ed il mondo della moda di questo ultimo secolo: David Bowie.

L'esposizione "Terry O'Neill. Icons" - prodotta e organizzata da Arthemisia in collaborazione con Iconic Images - è a cura di Cristina Carrillo de Albornoz.

"Ho avuto fortuna. Mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto: la Londra degli anni 60. Avevi l’impressione che ogni giorno succedesse qualcosa di rivoluzionario", Terry O'Neill.