Spara contro un armadillo e si ferisce alla mascella

Chi la fa l'aspetti, soprattutto quando si vuole fare del male ad un animale indifeso (o quasi)! In Texas un uomo è rimasto ferito dopo avere sparato ad un armadillo nel suo giardino. Il proiettile è rimbalzato sulla 'corazza' dell'animale tornando indietro e colpendo l'uomo al volto.

I fatti sono avvenuti di notte. “Sua moglie – ha raccontato lo sceriffo della Contea di Cass – era in casa. Lui è uscito fuori con la sua pistola per poi sparare tre volte contro l'armadillo”.

Ma, dopo avere colpito l'animale, una delle pallottole è tornata al mittente, ferendolo alla mascella. L'uomo è quindi stato portato immediatamente in ospedale, mentre dell'armadillo non sono rimaste tracce.

Per quanto strano, non si tratta del primo caso in cui (sempre negli Stati Uniti) una persona viene ferita 'indirettamente' da un animale del genere.

Nel 2015, in Georgia, un uomo ha ferito sua suocera. Questa volta le dinamiche sono state ancora più complicate: il proiettile sparato dall'uomo è rimbalzato sull'animale, colpendo una staccionata prima di passare attraverso la porta sul retro dell'abitazione dove si trovava la donna, che è stata ferita alla schiena.

Purtroppo, questo armadillo non è stato fortunato come il suo simile e non ce l'ha fatta.