Sopravvive all’attentato alla maratona di Boston e sposa suo angelo custode

Lei lo chiama il suo 'angelo custode' e adesso sta per sposarlo. ...Quella di Roseann Sdoia e Mike Materia è una favola nata da una tragedia iniziata il 15 aprile del 2013 con l'attentato alla maratona di Boston, in cui persero la vita tre persone, mentre più di 200 rimasero ferite.

Quel giorno, vicino al traguardo, tra il pubblico, era presente anche Roseann, appassionata di corsa. E proprio vicino a lei esplose uno dei due ordigni.

Fu allora che incontrò per la prima volta Mike, vigile del fuoco, che andò ad aiutarla immediatamente dopo l'attentato, cercando di confortarla. L'uomo rimase con lei anche per tutto il tragitto verso l'ospedale.

“Gli chiesi - ha raccontato la donna al 'New York Post' – se sarei morta e lui mi rispose che sarebbe andato tutto bene, che ero solo ferita”.

Qualche giorno dopo l'attentato alla maratona, Mike tornò a trovare Roseann - alla quale i medici dovettero amputare una gamba - mentre era ancora ricoverata.

Fu la sua futura suocera a rimanere colpita dal vigile del fuoco, tanto da cercare di distrarre la figlia proprio parlando di lui.

Dal giorno della maratona non si sono più lasciati

E così, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, i due continuarono a sentirsi e vedersi. “Sapevo che stavo iniziando a provare qualcosa per lui perché era così gentile e premuroso - ha ricordato ancora la donna – E poi ha un sorriso incredibile”.

Il primo appuntamento ufficiale risale all'estate del 2013, mentre la proposta è arrivata alla fine del 2016.

Mike ha chiesto la mano a Roseann grazie all'aiuto del loro cane, Sal, che si è presentato dalla donna con una medaglietta su cui era stato inciso: “Mike vorrebbe sapere se... Vuoi sposarlo”. I due dovrebbero convolare a nozze tra ottobre e novembre.