Ingredienti e piatti consigliati segno per segno: l’oroscopo foodie del 2018

Per l'Ariete l'ingrediente consigliato per il 2018 è il cavolo nero, mentre il suo piatto dell'anno è il temaki di tonno, per il Toro, invece, sono zenzero e ramen, mentre per i Gemelli ortaggi fermentati e avocado burger.

A presentare la lista di ingredienti e piatti segno per segno è Deliveroo, con il suo “Oroscopo Foodie”, in base alle previsioni di Paola Sucato, appassionata di astrologia e cucina.

Se per il Cancro l'ingrediente e piatto consigliati sono panna montata e tagliatelle alla bolognese, per il Leone e la Vergine sono rispettivamente pomodoro e risotto alla zucca e lumache e choco-coffee N.Y. Cheesecake.

Per la Bilancia l'ingrediente di quest'anno e la mela rossa mentre il piatto è la crema di piselli con verdure e gamberi. Come si legge ancora sul sito dell'azienda specializzata nella consegna di cibo a domicilio, per lo Scorpione ed il Sagittario, invece, l'oroscopo foodie prevede future food e chirashi marinato, per il primo, e spezie e chicken tikka masala, per il secondo.

Si chiude con Capricorno, Acquario e Pesci: tartufo e petto d'anatra al miele e aceto balsamico, farina di canapa e tortino al farro e lenticchie, baccalà e mousse al cioccolato e avocado.

Dall'Ariete ai Pesci, l'oroscopo foodie per tutto il 2018:

Per l'Ariete, secondo le previsioni, l'anno sarà segnato da un appetito altalenante, con fame improvvisa, alla quale non si saprà resistere, conseguenti pentimenti. Tuttavia, dai primi di novembre tornerà una certa serenità: “non smetterete di mangiare, ma ve ne preoccuperete molto meno”.

Anche per il Toro il cibo ha un valore fondamentale, “ma nel 2018 potreste mettere in discussione il vostro stile alimentare (e forse non solo quello). Abbandonerete i classicismi e vi spingerete verso qualcosa di nuovo e che, dal vostro punto di vista, sarà davvero rivoluzionario. Sarà un percorso fatto di sguardi sospetti sui cibi che da sempre amate, e la voglia di spingersi verso altri, per voi totalmente insoliti”.

I Gemelli hanno uno spirito “curioso e sempre pronto ad assaggiare nuovi piatti”. Dal 2018 “andrete alla ricerca degli ingredienti più originali, ma sempre in linea con i vostri principi: cibo eticamente corretto da un punto di vista salutistico ed ecologico, ma con la costante della creatività e di una visione che ha il sapore del futuro. Le vostre amicizie vi seguiranno divertite sulle vostre intemperanze a tavola”.

Cancro: “Saturno 'contro' e Giove favorevole vi faranno ricorrere a un rimedio che per voi è da sempre perfetto: la dolcezza. Accoglienza e ascolto saranno alla base delle vostre relazioni del 2018, mentre in tavola saprete deliziarvi con la pasticceria più golosa e i piatti più cremosi”.

Attenzione Leoni: nei prossimi mesi “potreste definire in modo più personale le vostre scelte, come sempre senza farvi condizionare dal pensare comune, ed è questo che vi renderà ancora più speciali. Abbandonerete ingredienti introvabili o costosi per riscoprire un'alimentazione equilibrata”.

Il senso del dovere e l'operosità che si attribuiscono alla Vergine sono reali. “Anche a tavola tendete a fare la scelta giusta e, a volte, fin troppo rassicurante. Nel 2018 si attiverà un processo di cambiamento epocale: maggiore autostima, indulgenza e tanto edonismo stimoleranno nuovi desideri e incontreranno sapori che neanche avete osato immaginare”.

Bilancia: “il vostro senso estetico si basa sul concetto di eleganza e sobrietà, ma con Saturno all'opposizione per tutto il 2018, potreste esagerare nel "togliere" nella vita e a tavola. Non siate prigionieri di voi stessi, perché per quanto possa farvi male un avvenimento o un ingrediente, sarà sempre un confronto costruttivo”.

Scorpione: “dite addio ai toni scuri e all'eccessiva introspezione: il vostro 2018 è segnato dai migliori transiti. Nuovi progetti, gratificazioni e viaggi confermeranno una totale ripresa psicofisica”.

Sagittario: “il vostro carattere aperto e profondamente buono, ha smesso di essere frenato da Saturno, finalmente uscito dal vostro segno. Tutto quello che potevate fare l'avete fatto, anche nelle situazioni più stressanti. Nel 2018 ritroverete la fiducia negli altri e soprattutto in voi stessi. Vi concederete il meritato riposo e la voglia di sognare”.

Capricorno: “l'anno comincia nel migliore dei modi, tanto che voi, con il vostro pessimismo, stenterete ancora a crederci. Darete il meglio di voi stessi e non sentirete fatica, esattamente cosa si prova quando ci sono forti ambizioni e ottime opportunità. Tutto questo benessere, non vi distrarrà dal mangiare bene, anzi. Sarete un po' più esigenti e attenti alle proposte di ogni menu”.

Acquario: “la vostra tendenza alla mediazione potrebbe subire uno scossone: la parola chiave del vostro 2018 sarà 'Provocazione'. Tutto e tutti vi sembreranno banali e poco capaci di comprendere quelli che considerate dei temi fondamentali e di cui voi sentite l'urgenza e la gravità. Sull'alimentazione e sulle scelte quotidiane, prenderete una posizione insolita, anche rispetto al vostro passato, perseguendo dei nuovi ideali”.

Pesci: “nonostante il transito di Nettuno nel vostro segno, che amplifica la vostra creatività, il cielo del vostro 2018 si tinge di un'incredibile concretezza. Ispirati e allo stesso tempo pragmatici, sarete capaci di prendere direzioni ambite e mai percorse. Novità anche nei vostri gusti: rimarrete legati ai vostri ingredienti preferiti ma ricercherete la creatività negli abbinamenti di ogni proposta con l'intenzione serissima di trovare le migliori”.