Si fanno operare per diventare come i loro idoli

Da Superman a Barbie, passando per Justin Bieber e Ivanka Trump, ognuno ha i suoi idoli, finti o reali che siano. Qualche volta, l'ammirazione nei loro confronti diventa talmente spasmodica da trasformarsi quasi in ossessione e, nei casi più estremi, 'risolvendosi' in interventi chirurgici.

Ci sono (tantissimi) esempi in tutto il mondo. Partiamo dalle Filippine, dove un fan sfegatato di Clark Kent si è sottoposto a più di 20 interventi chirurgici in 18 anni.

Al naso come alla pelle, i 'ritocchini' - più o meno invasivi - di Herbert Chavez sono iniziati quando era appena 19enne, mentre il suo amore per Superman risale a quando aveva solo cinque anni (e ancora si limitava a collezionare giochi e gadget del suo idolo).

Ma in tutto il mondo non ci sono solo appassionati di supereroi... L'ucraina Valeria Lukyanova è infatti una fanatica di Barbie. Bionda, occhi azzurri e gambe lunghissime, questa giovane donna ha trascorso diversi anni a modellare il suo fisico per assomigliare il più possibile alla bambola più venduta al mondo.

Sempre tra i personaggi immaginari, un'altra 'bambolona' travolgente è il cartone Jessica Rabbit. E proprio a lei si è ispirata una bisnonna britannica! Pur di assomigliare alla protagonista femminile di “Chi ha incastrato Roger Rabbit” la donna ha seguito una dieta ferrea, senza tralasciare qualche aiutino frutto della chirurgia estetica.

Per quanto riguarda gli idoli del mondo reale, invece, c'è chi ha deciso di spendere fior di quattrini per sembrare l'ex calciatore inglese David Beckham. Il giovane di Nottingham ha spiegato che assomigliare al suo affascinante idolo lo rende felice. Tuttavia, i due non sono proprio due gocce d'acqua, se ne rende conto anche l'ammiratore, che comunque è convinto di potere fare di meglio in futuro!

L'ex campione di calcio non è l'unico Vip ad essere ammirato, invidiato e venerato. Come lui, anche Ivanka Trump, figlia del neo eletto presidente americano Donald Trump, ha non una, bensì due fan in Texas che hanno speso decine di migliaia di dollari per avere il suo stesso look!

Sarà quindi forse vero che “l'imitazione è la forma più sincera di adulazione”? Mah...