La nonna che ha partorito il suo nipotino

Una 61enne americana è diventata 'mamma' (di nuovo) e nonna (per la prima volta) allo stesso tempo. Per amore di sua figlia, infatti, Kristine Casey ha deciso di portare in grembo il suo nipotino.

Nel 2011, pur essendo andata in menopausa già da alcuni anni - come riportato dai media americani - con l'aiuto di una terapia ormonale è rimasta incinta grazie alla fecondazione in vitro. La donna ha quindi dato alla luce con parto cesareo il suo primo nipotino, Finnean, in un ospedale di Chicago.

Dopo la nascita è stata molto contenta di iniziare a fare la nonna

La decisione della donna è arrivata dopo che sua figlia Sara, nonostante svariati tentativi, aveva avuto difficoltà a portare a termine una gravidanza. Per la procedura, comunque, è stato utilizzato un ovulo di Sara e lo sperma di suo marito Bill, rendendoli quindi genitori biologici del piccolo Finnean.

E' straordinario avere un membro della propria famiglia disposto a fare questo per noi”, ha detto la donna al 'Chicago Tribune'.

Da parte sua, Kristine ha raccontato che quando sono nate le sue tre bambine sono stati i tre giorni più felici della sua vita, precisando, inoltre, che essere una madre surrogata per sua figlia è stata una sorta di vocazione spirituale.

Esistono altre storie come quella di Kristine

Anche se raro, non si tratta del primo (e nemmeno dell'ultimo) caso del genere. Nel 2008 in Ohio, ad esempio, una 56enne ha messo a disposizione il proprio utero per la figlia e ha partorito tre bambine.