Dalla Yurta al bus anni ’20: Garden Sharing, il campeggio alternativo e 2.0

Dalla tenda in perfetto stile mongolo nella provincia di Parma al minibus anni '20 ristrutturato di Otranto, passando per i letti in paglia dove dormire con il sacco a pelo in Svizzera ed il vagone 'del terzo millennio' vicino Venezia: con 'Garden Sharing' ogni viaggio è una scoperta.

Al mare o in montagna, in città o in campagna, in tenda, con il camper o la roulotte, Garden Sharing è il nuovo modo per campeggiare negli spazi privati messi a disposizione dai vari Gardensharer. Tra le scelte pubblicate sulla piattaforma non mancano poi sistemazioni già pronte come case in legno o sugli alberi.

Per iniziare l'avventura, basta registrarsi sul sito, selezionare i filtri di data, prezzo e categoria di spazio - scegliendo quello più adatto per il viaggio desiderato - dopodiché sarà sufficiente cliccare sulle proposte apparse, 'sfogliarle' e decidere dove andare.

Le strutture di Garden Sharing offrono diversi prezzi e servizi

Per scoprire quali sono e conoscere meglio i dettagli ci sono apposite schede di riferimento.

In tutta Italia, tanti spazi originali e alternativi, all'insegna del benessere e del relax, come la Yurta Menta di Borgo Val di Taro, un angolo di Mongolia immerso nella natura dell'Emilia-Romagna; l'antico bus anni '20, a sud di Otranto, completamente messo a nuovo, con quattro posti letto, frigorifero e corrente elettrica; il piccolo vagone in legno, vicino Venezia, ideale per una 'fuga' dallo stress quotidiano.

Dalla Sardegna alla Toscana, dalla Puglia al Veneto, a seconda della località si possono trovare anche tante attività presenti in prossimità di ogni area.