Disegni ‘esplosivi’ grazie a un pizzico di… Polvere da sparo!

Danny Shervin è un pittore americano del Wyoming in grado di realizzare disegni decisamente 'esplosivi', grazie ad una piccola quantità di polvere da sparo.

L'artista è conosciuto soprattutto per i suoi lavori su tela o su legno di animali selvatici - come corvi, gufi, lupi, capre e lepri - i quali richiedono diverse ore di preparazione prima di poter essere 'accesi'.

La polvere da sparo al servizio della fantasia, ma bisogna fare molta attenzione

Shervin, che ha iniziato a sperimentare il materiale esplosivo per le sue creazione quando era alla Montana State University di Bozeman, oltre alla polvere da sparo utilizza anche colori acrilici.

Una volta distribuito accuratamente il materiale sulla tela, il pittore è pronto ad infuocare il suo quadro, bruciando ogni parte del disegno.

Non si tratta di un gioco... Quindi non imitatelo!

Lo stesso artista, in un'intervista a 'El Pais', ha infatti consigliato di non provare a rifarlo a casa, perché è molto pericoloso e lui stesso, pur essendo esperto, prende le dovute precauzioni prima di mettersi all'opera, facendo sempre molta attenzione.

Quando non si dedica all'arte, si legge sul suo sito, “Danny ama trascorrere del tempo con la sua famiglia, pescare, fare trekking e stare all'aria aperta”.

...A proposito di arte 'infuocata', vi ricordate l'artista malese Hong Yi?