Tradito da una telecamera

Non ha dovuto controllare il cellulare, né ingaggiare un detective privato... Una ragazza di Perm ha scoperto il tradimento del suo fidanzato 'tanandolo' su “Yandex Panorama”, equivalente russo della modalità Street View di Google Maps.

Nel 2013, grazie alle immagini a 360 gradi da tutto il mondo offerte dal servizio, la 24enne Marina ha scoperto il suo ragazzo a braccetto con la sua ex.

La ragazza ha raccontato che stava cercando dove si trovasse esattamente un edificio quando, a un certo punto, ha visto una figura che le sembrava familiare. Guardando meglio l'immagine Marina si è tolta ogni dubbio: era proprio il suo fidanzato in compagnia dell'ex.

Di fronte a queste prove schiaccianti, nemmeno il 'colpevole' ha saputo difendersi ed è stato prontamente lasciato.

Un caso simile era avvenuto alcuni anni prima, nel 2009, in Gran Bretagna. Una donna aveva colto in flagrante suo marito grazie alla macchina ripresa davanti la casa di un'altra donna. Anche se Street View copre i volti delle persone e le targhe delle macchine, gli appariscenti cerchioni non sono sfuggiti all'occhio vigile della moglie... che in seguito ha chiesto il divorzio.