Strade, piazze e parchi di Salerno accesi per ‘Luci d’Artista’

Le strade, le piazze ed i parchi di Salerno si illuminano per “Luci d'Artista”.

Un'atmosfera onirica, quasi fiabesca, scandita da quattro temi principali che raccolgono concettualmente le diverse opere: il Mito, il Sogno, il Tempo ed il Natale.

Miti marini e creature fantastiche, colori e profumi del Mediterraneo, animali, alberi e fiori: affascinati dalle opere d’arte luminosa installate nella città campana - che rimarranno accese fino al 21 gennaio - i visitatori percorrono un viaggio fantastico, alla scoperta di una città ricca d’arte, storia e cultura.

Se la Villa Comunale è diventata una foresta, quasi un'arca di Noè popolata da animali luminosi che sembrano prendere vita, sul lungomare cittadino sono tornati i pinguini, trasferendo la mediterranea Salerno direttamente in Antartide.

E mentre in Piazza Sant’Agostino si assaporano le atmosfere magiche del Mediterraneo, così come della Costiera Amalfitana, con effetti ottici meravigliosi, Piazza Flavio Gioia si trasforma nel regno marino dominato dal tridente di Nettuno insieme alla sua corte sottomarina.

Salerno, 11 novembre 2017 – 21 gennaio 2018

Un evento, come lo ha definito il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, “scintillante e meraviglioso”, uno spettacolo che “conquista milioni di persone ad ogni edizione”.

“Un vero e proprio trionfo della fantasia - ha aggiunto Napoli - ottenuto grazie a 36 chilometri di cavi ed a milioni di led a basso consumo energetico. Grazie allo sforzo del Comune di Salerno ed al sostegno della Regione Campania con il presidente Vincenzo De Luca, ideatore dell’iniziativa quando era sindaco della città, abbiamo potuto realizzare un appuntamento ancora più affascinante che consentirà di ammirare insieme alle Luci d’Artista anche il patrimonio culturale, storico, artistico, enogastronomico e commerciale della città e dei territori circostanti”.