In oro e da oltre 1.500 euro: il Nokia 3310 Supremo Putin

Pur essendo un 'semplice' Nokia 3310 è decisamente più caro di tanti smartphone... Probabilmente perché è fatto in parte in oro, con tanto di incisioni a mano! Il 3310 “Supremo Putin”, come lascia intuire il nome stesso, raffigura il presidente russo, Vladimir Putin.

La cover posteriore di questo particolare cellulare ha una placca in oro con il volto del leader russo, curato nei minimi dettagli. A ideare Supremo Putin, il cui prezzo è di circa 1.600 euro, è stata la linea di telefonini russa 'Caviar', dell'oreficeria di origini vicentine 'Perla Penna'.

“Il ritorno dell'iconico cellulare della Nokia – si legge sul sito della Caviar – non è passato inosservato ai designer della Caviar. Il modello Nokia 3310 Supremo Putin si ispira alla persona più popolare della Russia: il presidente Vladimir Putin”.

Non è la prima volta che viene dedicato un cellulare al leader del Cremlino.

Nel 2014, proprio la Caviar già realizzò una cover simile, ma non per il Nokia...

Bensì per un iPhone, in seguito soprannominato il 'Putinphone'.

Anche in questo caso il volto di Putin fu riprodotto su una cover dorata, accompagnato da poche righe dell'inno russo.

Tuttavia, non si è trattato dell'unico personaggio noto a finire sulla mascherina di un telefonino. C'è chi al Putinphone, ad esempio, ha preferito il 'Caviar Supremo Ali', in onore del pugile Muhammad Ali.