Lui le dona il suo fegato… Lei il cuore

Heather Krueger aveva poco più di 25 anni quando i dottori le dissero che per un problema al fegato le sarebbero rimasti solo pochi mesi di vita se non avesse trovato un donatore.

Tuttavia, anche se la lista d’attesa per il trapianto non lasciava ben sperare, la ragazza non sapeva che in poco tempo avrebbe trovato sia un donatore… Che l’amore.

Tutto iniziò quando l’ex marine Christopher Dempsey parlando con alcuni colleghi di Chicago scoprì che la cugina di uno di loro aveva bisogno di un trapianto di fegato. In quel momento Dempsey pensò - come lui stesso ha raccontato - che in quella identica situazione avrebbe voluto qualcuno che lo aiutasse.

E così, senza pensarci due volte, il coraggioso 38enne si sottopose ad alcuni esami per valutare se avrebbe potuto aiutare la donna, di cui aveva solo sentito parlare, ma che ancora non aveva mai visto.

La prima volta che i due parlarono telefonicamente risale al febbraio del 2015, quando l’uomo telefonò a Heather per darle la notizia che proprio lui le avrebbe donato parte del suo fegato. Successivamente si incontrarono anche di persona e da un semplice pranzo iniziale, solo per conoscersi, nelle settimane seguenti uscirono più di frequente.

Il giorno dell’intervento erano già fidanzati, ma ancora non ufficialmente. Solo dopo l’operazione decisero di annunciare la loro storia ad amici e parenti.

Nemmeno la proposta di matrimonio si fece attendere molto, circa otto mesi, tanto che dopo poco più di un anno e mezzo dal giorno del trapianto ormai i due erano diventati la Signora ed il Signor Dempsey.