Credits: Nicescene / Shutterstock.com

Sicuri di sapere proprio tutto sui Simpson?

Probabilmente alcuni di voi li seguiranno da quando sono piccoli, altri, invece, li guarderanno giusto ogni tanto, ma è difficile trovare qualcuno che non sia a conoscenza della loro esistenza... Gialli, anticonformisti, spesso irriverenti e qualche volta anche precursori, i Simpson sono i protagonisti dell'omonima sitcom animata - made in Usa - nata alla fine degli anni '80 dal genio del fumettista Matt Groening.

SE da Homer a Maggie, passando per Patty e Selma Bouvier, conoscete perfettamente i nomi di tutti i componenti della strampalata famiglia di Springfield, SE avete visto almeno metà delle centinaia e centinaia di episodi e SE ogni volta che ascoltate la sigla vi viene voglia di canticchiarla, allora questo post fa per voi! Quindi, SE pensate di sapere proprio tutto sui Simpson mettetevi alla prova e leggete qualche curiosità che abbiamo scoperto, verificato e scritto per voi!

- Tutti, e sottolineiamo tutti, i personaggi di questo cartone hanno quattro dita, le uniche due eccezioni (non a caso) sono Dio e Gesù, che ne hanno cinque, sia alle mani che ai piedi.

- In molti di voi si saranno chiesti perché la loro pelle sia gialla... Beh, 'semplicemente' perché il loro creatore voleva attirare l'attenzione del pubblico, rendendoli inconfondibili anche per gli spettatori più distratti. ...In effetti, il loro colore, così come l'aspetto, le acconciature e le voci si distinguono immediatamente!

- I nomi di Homer, Marge, Lisa, Maggie e Patty non sono inventati, ma ispirati ai parenti di Groening. Bart, invece, è l'anagramma di “brat” (Monello). Come in molti saprete proprio il migliore amico di Bart (quello con i capelli blu e gli occhiali, innamorato di sua sorella Lisa) si chiama Milhouse Van Houten, ma ha anche un secondo nome... Mussolini!

- La prima parola della piccola Maggie è stata “Daddy” (Papà) e per l'occasione, nel 1992, ha avuto una doppiatrice d'eccezione: Elizabeth Taylor.

- Dalla musica al vegetarianismo: Paul e Linda McCartney hanno accettato di doppiare i loro personaggi 'versione cartoon' nei Simpson durante l'episodio 'Lisa the Vegetarian' a patto che Lisa rimanesse vegetariana anche nelle puntate successive.

- Gli attori che hanno prestato le loro voci a Homer e Marge nella versione francese dei Simpson, Phillipe Peythieu e Veronique Augereau, sono marito e moglie. Si sono incontrati durante le audizioni e sono convolati a nozze alcuni anni dopo.

- Vi siete mai accorti che i capelli di Bart sono formati sempre da nove punte? Vi risparmiamo la fatica di andare a cercare, lo abbiamo già fatto noi!