Il Talent Prize compie 10 anni e festeggia con una super mostra al Macro di Roma

Il Talent Prize, premio annuale di Inside Art dedicato ai giovani artisti, compie dieci anni e festeggia con una 'super' mostra al Macro di Roma (Via Nizza, 138).

Per l'occasione, fino al 26 dicembre saranno esposte non solo le opere del vincitore, dei finalisti e dei premi speciali del 2017, ma anche i lavori dei vincitori che hanno segnato la storia del concorso dal 2008 ad oggi.

Ad aggiudicarsi l'ultima edizione è stato Davide Monaldi con la sua opera “Carta da parati”.

La mostra del Talent Prize al Macro:

Le project room al primo piano del museo romano ospitano i lavori dei nove finalisti della X edizione, rappresentanti delle diverse categorie artistiche: dalla scultura ai video.

Lo studio #1 al piano superiore accoglie invece l’opera di Monaldi e i premi speciali 2017, selezionati dai principali sostenitori del Talent Prize.

Il premio speciale della società “Utopia” è stato invece assegnato al collettivo Iocose con l’opera “Drone Memorial”. Nella stessa sala anche il lavoro “Quello che non ti fa dormire la notte” di Diego Miguel Mirabella, premiato da Spazio Cima. Insieme a loro, infine, Fabrizio Bellomo con la serie di ritratti Untitled selezionato dall’editore Guido Talarico come premio speciale Inside Art.

Lo studio #2, infine, presenta al pubblico, i lavori dei vincitori del Talent Prize dal 2008 al 2017.