Una prima volta decisamente traumatica

Fare sesso sicuro significa usare le giuste precauzioni e sicuramente sostituire un preservativo con una busta di plastica non rientra tra queste.

Adesso lo sanno anche due giovani vietnamiti che per la loro prima volta - un po' perché inesperti, un po' perché troppo timidi ed imbarazzati - non sono andati a comprare il comune dispositivo medico, optando, invece, per un sacchetto di plastica.

Le conseguenze sono state dolorose e praticamente immediate. I due, infatti, hanno riportato delle ferite che li hanno costretti a correre in ospedale, a Hanoi.

Una 'prima volta' da dimenticare, quindi, visto che la busta di plastica, come hanno riportato i media locali, ha graffiato le parti intime dei due, tanto da provocarne il sanguinamento.

Dopo le visite, alla coppia sono stati prescritti degli antibiotici e dei disinfettanti per curare le ferite.

Alla fine ai due è andata anche abbastanza bene perché, come ha spiegato un medico dell'ospedale, se fosse stato più sottile il sacchetto si sarebbe anche potuto rompere.

Sarà pur vero che la prima volta non si scorda mai... Però speriamo che la prossima vada meglio!

P. S.

Tuttavia, i due giovani vietnamiti non sono gli unici a vergognarsi di andare a comprare i contraccettivi. Da uno studio condotto su circa 2.700 studenti di Hanoi è emerso che il 25 per cento trova la cosa molto imbarazzante (ma è sicuramente meglio che rischiare inutilmente con una busta di plastica!).