Un amore eterno, che nemmeno la morte ha potuto separare

L'amore, quello vero, quello eterno esiste e la storia che vi stiamo per raccontare ne è la dimostrazione.

Floyd e Violet si sono innamorati da giovani e, una volta diventati inseparabili (nemmeno la guerra li ha allontanati), si sono sposati. Un matrimonio durato quasi 70 anni e finito solo con l'unica cosa inevitabile nella vita. Tuttavia, anche in punto di morte - a 90 e 89 anni - i coniugi Hartwig sono stati uniti e se ne sono andati praticamente insieme, mano nella mano, a distanza di cinque ore.

Ma partiamo dall'inizio. La coppia si è sposata nell'agosto del 1947, mentre Floyd era in congedo dalla Marina dopo la II Guerra Mondiale. Durante la sua assenza sono rimasti in contatto scrivendosi quasi quotidianamente, tanto da arrivare addirittura a 131 lettere in due anni.

I due - che hanno avuto tre figli, con cui hanno vissuto in California – hanno affrontato, insieme, diversi problemi di salute, come il cancro al colon di lui e una serie di ictus di lei.

Anche quando era bloccato a letto, Floyd non ha fatto altro che pensare al suo amore, a sua moglie, preoccupandosi che stesse bene.

Ma nel 2015, alcuni giorni prima di San Valentino, l'11 febbraio l'uomo non ce l'ha fatta ed è morto tenendo tra le sue mani quelle di Violet. Cinque ore dopo lei lo ha seguito...