O’ Naturel: il ristorante a Parigi dove mangiare completamente nudi

Si chiama “O' Naturel” e, come si può facilmente immaginare già dal nome stesso, è il primo ristorante per nudisti made in France, per la precisione nel XII arrondissement di Parigi.

A nascondere gli ospiti del locale dagli sguardi dei passanti, come riportato dai media francesi, una tenda bianca, che non lascia intravedere nulla, così da garantire la 'privacy' di chi si trova in sala. Tutti i commensali sono infatti tenuti a rispettare il (non) dress code in stile Adamo ed Eva, mentre i camerieri sono vestiti.

“Vi invitiamo a degustare una cucina bistronomica e raffinata in un contesto semplice e amichevole. È disponibile una formula vegana”, si legge sulla pagina Facebook del ristorante. “Il piacere di cenare nudi tutto l'anno”, nel pieno “rispetto dei valori naturisti” e con tanto di “un guardaroba a disposizione per permetterti di vivere questo momento in maniera discreta”.

L'ispirazione di aprire un ristorante all'insegna del nudismo nella Ville Lumière è venuta a due gemelli, Mike e Stéphane Saada, che hanno lasciato il settore delle assicurazioni per intraprendere questa particolare avventura.

Pioniera del nudismo a tavola è stata Londra, con il ristorante “The Bunyadi”, aperto nel giugno del 2016.

L'idea di mangiare in versione 'nature' anche con altre persone non vi convince?

Da O' Naturel assicurano: “amerete questa esperienza”.

...Dalle escargot al carré di agnello, per scoprire tutto il menù basta andare sul sito del ristorante: restaurant-onaturel.fr.